I disoleatori FRIESS consentono di rimuovere l’olio presente sulla superficie di qualunque vasca, facendo ruotare in continuo un tubo galleggiante costruito ad anello a cui aderisce l’olio. Il tubo quindi passa nel corpo del disoleatore, dove è presente un raschiatore ceramico che permette il distacco dell’olio, che è quindi raccolto all’esterno della vasca.
Tutti gli oli e i grassi galleggianti in particolare olio vecchio, oli minerali e vegetali, grassi animali nonché la schiuma contenente olio sono eliminati, per mezzo del disoleatore, dall’acqua in una zona di calma (generalmente una vasca). Il moto dell’acqua che fluisce veicola l’olio verso il tubo galleggiante.
Aziende di tutti i settori si avvalgono dell’utilità del disoleatore: industria automobilistica, chimica, della carta e siderurgica, i trattamenti termici, le fonderie di pressofusione e di alluminio, le fabbriche di macchine, le aziende di riparazione di treni e aerei nonché i produttori di generi alimentari e infine aziende attive nello smaltimento dei rifiuti e nel settore degli oli usati.
La resistenza del tubo galleggiante standard alla variazione di temperatura è: -20 a +40 °C.
La resistenza del tubo galleggiante standard alla variazione di pH è: 0–14.
Per disponibilità e preventivi inviare una richiesta a info@filtriemembrane.it
Captazione Olio: 2 - 15 l/h, Tipo Istallazione Skimmer: sopra vasca
Captazione Olio: 2 - 30 l/h, Tipo Istallazione Skimmer: bordo vasca
Captazione Olio: 2 - 30 l/h, Tipo Istallazione Skimmer: sopra vasca
Captazione Olio: 10-230 l/h , Tipo Istallazione Skimmer: sopra vasca
Captazione Olio: 500 l/h , Tipo Istallazione Skimmer: sopra vasca